23 April, 2024
HomeAmbienteE’ stata presentata questa mattina a Carbonia l’edizione 2013 di “Puliamo il mondo”, iniziativa che si terrà a Carbonia sabato 5 ottobre, a partire dalle 9.00.

E’ stata presentata questa mattina a Carbonia l’edizione 2013 di “Puliamo il mondo”, iniziativa che si terrà a Carbonia sabato 5 ottobre, a partire dalle 9.00.

Franco Manca 5 copia

 

 

 

 

 

 

 

Si è svolta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2013 di “Puliamo il Mondo”, iniziativa che si terrà a Carbonia sabato 5 ottobre, a partire dalle ore 9.00.

Per l’occasione saranno coinvolte alcune scuole cittadine (Scuola Secondaria di 1° grado “Pacinotti” a Cortoghiana in via Bresciano; Scuola Secondaria di 1° grado “Fara” a Bacu Abis in via Pozzo Nuovo; Scuola Secondaria di 1° grado “Don Milani” a Carbonia in via Dalmazia), i genitori degli alunni e le associazioni di volontariato.

Bambini, genitori e volontari, ai quali verrà offerto un kit composto da pettorina guanti, buste e raccoglitori, si ritroveranno presso le scuole e puliranno le aree circostanti.

«Puliamo il Mondo – ha spiegato l’assessore all’Ambiente, Franco Manca – è una giornata simbolica, un messaggio rivolto agli adulti. I bambini e i ragazzi, infatti, puliranno i luoghi abitualmente sporcati dai più grandi. L’augurio è che l’impegno dei più piccoli stimoli una nuova cultura del pieno rispetto della natura e degli spazi comuni.»

FOLLOW US ON:
Dal 14 al 18 ottobre
Si riducono i tempi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT