28 March, 2024
HomeIstruzioneIgeaIl presidente della Regione, Ugo Cappellacci, e l’assessore dell’Industria, Antonello Liori, hanno incontrato i rappresentanti dei sindacati per fare il punto sulla vertenza Igea.

Il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, e l’assessore dell’Industria, Antonello Liori, hanno incontrato i rappresentanti dei sindacati per fare il punto sulla vertenza Igea.

MinatorePozzo MonteponiMiniera occupata

Il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, e l’assessore dell’Industria, Antonello Liori, hanno incontrato i rappresentanti dei sindacati per fare il punto sulla vertenza Igea. Oltre a una riunione interassessoriale, fissata in precedenza proprio per oggi, per individuare le soluzioni alle problematiche registrate nel Bilancio della società, è stato deciso, anche alla luce del parere espresso dall’ufficio legale della Regione, di accelerare i tempi per il perfezionamento delle convenzioni per le concessioni minerarie del valore di circa 6/7 milioni di euro, cifra che permetterebbe ad Igea di arrivare senza problemi di risorse fino alla fine dell’anno. Nel frattempo, verrà accelerato il percorso per la predisposizione di un disegno di legge per la trasformazione della società in agenzia regionale.

 

Nuova proposta della
Il Governatore Cappe

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT