20 April, 2024
HomeSanitàL’Amministrazione Comunale di Carbonia ha accolto con soddisfazione l’attivazione del servizio di emodialisi notturna all’ospedale Sirai.

L’Amministrazione Comunale di Carbonia ha accolto con soddisfazione l’attivazione del servizio di emodialisi notturna all’ospedale Sirai.

Maria Marongiu.

Maria Marongiu.

L’Amministrazione comunale di Carbonia ha accolto con soddisfazione il recepimento da parte della ASL n. 7 della richiesta dei pazienti dializzati, di cui la stessa Amministrazione si è fatta tramite presso il Direttore generale dell’Azienda sanitaria.
Con la delibera n. 1799 del 30 ottobre scorso, viene infatti attivato in via sperimentale per 6 mesi il servizio di emodialisi notturna intermittente, fortemente voluto dai pazienti, ai quali è in grado di garantire sensibili miglioramenti nella qualità della vita.
«La dialisi notturna rappresenta un servizio fortemente innovativo, che pone il nostro territorio all’avanguardia a livello regionale – ha dichiarato Maria Marongiu, assessore delle Politiche sociali del Comune di Carbonia – accomunandolo a non molte realtà di eccellenza nazionali. Il dialogo costruttivo attivato tra i due Enti in questa circostanza, costituisce un valido esempio di come Ente locale e Azienda sanitaria possano e debbano operare per perseguire l’obiettivo comune di accogliere e rispondere concretamente ai bisogni di salute dei cittadini.»
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il Consiglio comunal
L'assessore regional

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT