19 April, 2024
HomeIstruzioneFormazione professionaleMonsignor Domenico Pompili, portavoce della CEI, il 4 ottobre sarà a Oristano per il corso di introduzione al giornalismo organizzato dall’Arborense.

Monsignor Domenico Pompili, portavoce della CEI, il 4 ottobre sarà a Oristano per il corso di introduzione al giornalismo organizzato dall’Arborense.

 

Posti esauriti nell’aula più capiente del Consorzio Uno che ospiterà il primo appuntamento del corso di introduzione al giornalismo “Impariamo a comunicare”. Sono circa 70, infatti, i partecipanti iscritti all’iniziativa, giunta alla seconda edizione, promossa dal settimanale diocesano L’Arborense diretto da Marco Piras.

L’incontro di apertura del corso si terrà venerdì 4 ottobre alle ore 19.00 nei locali del Consorzio Uno in via Carmine a Oristano. Mons. Domenico Pompili, Direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali e Sottosegretario della Conferenza Episcopale Italiana, interverrà sul tema “Le comunicazioni sociali nell’era digitale”.

 

Oltre alla serata con il portavoce della CEI, il programma messo a punto dal settimanale d’informazione dell’Arcidiocesi di Oristano prevede altri incontri dedicati al mondo della comunicazione con particolare riferimento al ruolo dei settimanali cattolici. Questo il calendario: i media e la visita del Papa in Sardegna (18 ottobre 2013); le potenzialità del messaggio televisivo (15 novembre 2013); i giornali diocesani e il territorio (6 dicembre 2013).

Per ulteriori informazioni contattare il numero 0783769036 o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica settimanale@arborense.it.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Giancarlo Labate pro
Il perdurare della c

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT