16 April, 2024
HomeAmbienteEnergiaAntonello Liori: «Per rilanciare l’economia bisogna rendere competitiva la Sardegna in campo energetico».

Antonello Liori: «Per rilanciare l’economia bisogna rendere competitiva la Sardegna in campo energetico».

Antonello Liori
Lo ha detto l’assessore regionale dell’Industria, Antonello Liori, ha visitato lo stabilimento Cermed di Guspini, azienda che in una recente riunione tecnica sui costi dell’energia per l’attività industriale, aveva invitato l’assessore a visitare le strutture della Ceramica Mediterranea.
«La Cermed è un’azienda che testimonia le reali possibilità di riconversione economica in questo territorio – ha detto l’assessore dell’Industria -. Ho trovato uno stabilimento tecnologicamente avanzato, che utilizza materie prime sarde e dimostra anche un’importante attenzione per i risvolti ambientali della propria attività – ha aggiunto l’assessore Liori -. Si tratta di una realtà produttiva importante, che in un territorio in grave crisi consente l’occupazione di circa 100 lavoratori. Ho preso ulteriore coscienza di quanto sia indispensabile affrontare con decisione il problema dell’approvvigionamento e dei costi dell’energia, con l’obiettivo di rendere competitiva la Sardegna per il rilancio delle attività produttive».
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il GAL Sulcis Iglesi
A meno di un mese da

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT