20 April, 2024
HomeLavoroScioperoIl mondo della scuola in agitazione anche nel Sulcis Iglesiente, ieri manifestazioni a Iglesias e Carbonia.

Il mondo della scuola in agitazione anche nel Sulcis Iglesiente, ieri manifestazioni a Iglesias e Carbonia.

Nella giornata nazionale di mobilitazione organizzata da Cgil, Cisl e Uil con lo sciopero di 4 ore, che ha visto il mondo della scuola manifestare in tutta Italia e a Cagliari, dove un migliaio di persone  si è concentrato in Piazza del Carmine, anche il Sulcis Iglesiente ieri è stato partecipe della protesta, con manifestazioni a Iglesias e Carbonia.

Obiettivo della protesta è stata principalmente la legge di stabilità del Governo, a cui vengono chiesti maggiori investimenti su scuola ed università, ma come accade sempre in questi casi, in discussione sono stati posti i principali problemi della società: povertà, crisi, disoccupazione, precariato. A Cagliari hanno manifestato anche i lavoratori dell’emittente televisiva Sardegna 1, senza stipendio da 4 mesi.

Nelle fotografie di Fabio Murru il corteo degli studenti che hanno manifestato a Carbonia.

Sciopero studenti 15 novembre 2013 4 copiaSciopero studenti 15 novembre 2013 3 copia Sciopero studenti 15 novembre 2013 5 copiaSciopero studenti 15 novembre 2013 1 copia

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sono stati istituiti
Nell'ambito della se

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT