23 April, 2024
HomeRegioneBandiIl Centro regionale di programmazione ha pubblicato il bando Pia 2013 industria, artigianato e servizi per la selezione di interventi a sostegno della competitività e dell’innovazione.

Il Centro regionale di programmazione ha pubblicato il bando Pia 2013 industria, artigianato e servizi per la selezione di interventi a sostegno della competitività e dell’innovazione.

Il Centro regionale di programmazione ha pubblicato il bando Pia 2013 industria, artigianato e servizi per la selezione di interventi a sostegno della competitività e dell’innovazione.

Il pacchetto integrato di agevolazione è uno strumento di incentivazione che permette l’erogazione di contributi per la realizzazione di investimenti produttivi innovativi, l’acquisizione di servizi reali, la realizzazione di attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale e lo svolgimento di attività di formazione attraverso la presentazione di un piano di sviluppo aziendale, articolato in piani specifici.

Possono partecipare al bando le imprese, singole o aggregate, che operano nei seguenti settori:

– estrazione di minerali da cave e miniere;
– attività manifatturiere;
– fornitura di acqua, reti fognarie, attività di gestione dei rifiuti limitatamente alle divisioni 38 (attività di raccolta, trattamento e smaltimento dei rifiuti; recupero dei materiali) e 39 (attività di risanamento e altri servizi di gestione dei rifiuti);
– costruzioni;
– riparazione di autoveicoli e motocicli limitatamente al gruppo 45.2 (manutenzione e riparazione di autoveicoli);
– trasporto e magazzinaggio limitatamente alla divisione 52 (magazzinaggio e attività di supporto ai trasporti);
– servizi di informazione e comunicazione;
– noleggio, agenzie di viaggio, servizi di supporto alle imprese limitatamente alle divisioni 81 (attività di servizi per edifici e paesaggio) e 82 (attività di supporto per le funzioni d’ufficio e altri servizi di supporto alle imprese);
– altre attività di servizi limitatamente al gruppo 96.01 (lavanderia e pulitura di articoli tessili e pelliccia).

I fondi disponibili ammontano a 40milioni di euro.

Le iniziative agevolabili attraverso i pacchetti integrati di agevolazione sono esclusivamente piani di sviluppo aziendale. Ciascun piano di sviluppo aziendale deve essere organico e funzionale, da solo idoneo a conseguire gli obiettivi produttivi ed economici prefissati dall’impresa.

Le domande di accesso devono essere inserite sul sistema informatico predisposto dall’amministrazione regionale o nel sito tematico Sardegna Programmazione all’indirizzo www.sardegnaprogrammazione.it. a partire dalle ore 10.00 del 20 gennaio e fino alle ore 20.00 del 10 febbraio 2014.

FOLLOW US ON:
Si sono conclusi i f
E' stata prorogata a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT