20 April, 2024
HomeCronacaLa stagione 2013-14 del CeDAC al Teatro Centrale di Carbonia ripartirà il 13 gennaio con “Antigone ovvero una strategia del rito”.

La stagione 2013-14 del CeDAC al Teatro Centrale di Carbonia ripartirà il 13 gennaio con “Antigone ovvero una strategia del rito”.

storie di famiglia 2 Mortaccia 2 Ivano-Marescotti_La-Fondazione_5_phRaffaellaCavalieri CENTRO TEATRALE BRESCIANO  ANTIGONE Alessio_Boni 227 v nudi_e_Crudi_foto_scena_emiliano_boga_3rd-6471 1 alessandra faiella e max pisu in nudi_e_crudi (ph. E. Boga)

Il fascino della grande prosa, tra classici e testi contemporanei per la Stagione 2013-14 del CeDAC al Teatro Centrale di Carbonia: il sipario si (ri)aprirà il 13 gennaio su “Antigone ovvero una strategia del rito”, rilettura della tragedia di Sofocle con drammaturgia e regia di Elena Bucci, anche interprete dello spettacolo firmato CTB Teatro Stabile di Brescia e Le Belle Bandiere. Riflettori puntati (il 20 febbraio) su Alessio Boni, protagonista de “La Carne del Marmo – Incontro con Michelangelo Buonarroti”, per un ritratto a tutto tondo del genio del Rinascimento; surreale e divertente pur con una punta d’amaro “La fondazione” del poeta romagnolo Raffaello Baldini (25 marzo), portata in scena in forma di monologo da Ivano Marescotti (noto interprete di teatro e cinema) con la regia di Valerio Binasco. Spazio poi (il 5 aprile) a “Lenòr”, intenso e coinvolgente spettacolo di Diaghilev Teatro dedicato a Eleonora de Fonseca Pimentel, nobildonna rivoluzionaria e eroina del Risorgimento, con Nunzia Antonino diretta da Carlo Bruni e, infine, (il 12 aprile) un attore/rivelazione della nuova scena italiana, Gianfranco Berardi in “Io provo a volare”, originale omaggio a Domenico Modugno tra parole e canzoni.
Il programma completo:
13 gennaio
CTB Teatro Stabile di Brescia/ in collaborazione con Le Belle Bandiere
Antigone ovvero una strategia del rito da Sofocle
progetto ed elaborazione drammaturgica Elena Bucci e Marco Sgrosso
con Elena Bucci, Marco Sgrosso, Daniela Alfonso, Maurizio Cardillo, Nicoletta Fabbri, Filippo Pagotto, Gabriele Paolocà
regia Elena Bucci
20 febbraio
Tones on the Stones
La Carne del Marmo – Incontro con Michelangelo Buonarroti
con Alessio Boni
regia Alessio Pizzech
25 marzo
Arena del Sole – Nuova Scena / Teatro Stabile di Bologna
La fondazione di Raffaello Baldini
con Ivano Marescotti
regia Valerio Binasco
5 aprile
Diaghilev Teatro
Lenòr – dedicato a Eleonora de Fonseca Pimentel
di Enza Piccolo, Nunzia Antonino e Carlo Bruni
con Nunzia Antonino
regia Carlo Bruni
12 aprile
Compagnia Berardi-Casolari
Io provo a volare
di e con Gianfranco Berardi
regia Gabriella Casolari.

FOLLOW US ON:
Il presidente della
Fine anno al Comunal

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT