20 April, 2024
HomePoliticaPatto di stabilitàUgo Cappellacci: «La sospensione del pagamento dei tributi è una prima risposta alle nostre richieste ed ora occorre intervenire sul Patto di stabilità».

Ugo Cappellacci: «La sospensione del pagamento dei tributi è una prima risposta alle nostre richieste ed ora occorre intervenire sul Patto di stabilità».

«La sospensione dei tributi nei comuni colpiti dall’alluvione é una prima, parziale, risposta alle nostre richieste ed un atto dovuto da parte del Governo verso quelle comunità che oggi versano in uno stato di difficoltà.»
Lo ha dichiarato il presidente Cappellacci, in seguito al decreto firmato sabato dal ministro dell’Economia e delle finanze, Fabrizio Saccomanni.
«Auspichiamo – ha aggiunto il presidente – che sia l’inizio di un’inversione di tendenza e che si proceda celermente a mantenere altresì gli impegni sulla modifica dell’articolo 10 dello Statuto per consentire alla Regione di dare continuità alla riduzione del 70% dell’IRAP e ad altre azioni per alleviare il peso fiscale che grava sulle spalle delle imprese. La Regione ribadisce la necessità di intervenire immediatamente sul patto di stabilità per sbloccare risorse che devono essere disponibili subito sia per affrontare l’emergenza sia per gli interventi necessari ad evitarla in futuro.»
«Occorrono procedure straordinarie – ha concluso Cappellacci – per affrontare l’immediato e per accompagnare le nostre comunità lungo tutto il percorso di uscita dall’emergenza.»
Il Palazzo del Consiglio regionale.

Il Palazzo del Consiglio regionale.

 

Il presidente della
E' ancora allerta pe

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT