16 April, 2024
HomeCulturaMostreVerrà inaugurata il 27 dicembre, alle 18.00, nella sala Alcoa della Biblioteca di Portoscuso, la mostra di Gian Franco Cau e Ignazio Vacca.

Verrà inaugurata il 27 dicembre, alle 18.00, nella sala Alcoa della Biblioteca di Portoscuso, la mostra di Gian Franco Cau e Ignazio Vacca.

Verrà inaugurata il 27 dicembre, alle 18.00, nella sala Alcoa della Biblioteca di Portoscuso, la mostra di Gian Franco Cau e Ignazio Vacca. Con le opere di Gian Franco Cau e Ignazio Vacca, ci saranno in esposizione alcune opere della bravissima pittrice di Portoscuso Francesca Sanna.
La mostra comprende le opere di due autori sulcitani, l’artista Gian Franco Cau e il fotografo Ignazio Vacca, che esporranno i loro interessanti lavori personali. Dalla prosa alla danza, dalla poesia alla musica, dalla libertà alla disciplina, si potranno ammirare le immagini della stagione artistica del Teatro di Carbonia, con tutta la magia del palcoscenico, raccontate attraverso gli scatti del fotografo Ignazio Vacca.
Le opere di Gian Franco Cau spaziano da alcuni nuovi lavori di ricerca alle opere del recente passato. Il tema predominante è la natura morta rivisitata e scomposta in varie sfaccettature, in cui lo stile tra il naturalismo e il surreale accompagna spesso le rappresentazioni.
Il giorno dell’inaugurazione sarà presentato il video musicale della bravissima cantante Natascia Capurro dei Solkìnos, girato a Portoscuso e Sant’Antioco, “Umpridura” . Sarà presente la cantante che interpreterà alcune canzoni dal vivo.
Gian Franco Cau, Ignazio Vacca e Francesca Sanna fino alla vigilia di Natale hanno esposto le loro opere nella hall dell’ospedale Sirai, a Carbonia, in occasione della manifestazione “Il Natale della bontà”.
IMG_8887IMG_8920IMG_8909IMG_9278IMG_8984 IMG_8979 IMG_8978IMG_8977 IMG_8976 IMG_8975
Mostra Portoscuso
L'assessorato region
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT