18 April, 2024
HomePoliticaAmmortizzatori socialiE’ stata siglata ieri, nella sede dell’assessorato del Lavoro, un’intesa per la concessione e la proroga degli ammortizzatori sociali nel 2014.

E’ stata siglata ieri, nella sede dell’assessorato del Lavoro, un’intesa per la concessione e la proroga degli ammortizzatori sociali nel 2014.

E’ stata siglata ieri, nella sede dell’assessorato del Lavoro, un’intesa per la concessione e la proroga degli ammortizzatori sociali nel 2014. Firmatari dell’accordo Regione, amministrazioni provinciali, sistema delle imprese, rappresentanze sindacali e datoriali. Il documento proroga fino al 30 giugno 2014, l’efficacia degli accordi sottoscritti lo scorso 9 gennaio. Tuttavia, il trattamento non dovrà essere superiore a sei mesi. Il sussidio sarà pagato mensilmente in base alle disponibilità finanziarie assegnate alla Regione. Nel verbale d’accordo si conferma che i sussidi saranno erogati esclusivamente da parte dell’INPS e autorizzati in ordine cronologico, fino ad esaurimento delle risorse disponibili. La modalità di erogazione del trattamento potrà essere derogata solo in circostanze eccezionali, derivanti da tavoli di crisi nazionali, previo assenso del Ministero del Lavoro e dell’INPS. Le Parti si impegnano a stipulare ulteriori accordi in caso di ulteriori modifiche della normativa nazionale e in prossimità dell’esaurimento delle risorse disponibili. 
Dalle ore 10.00 del prossimo 14 febbraio, i lavoratori e le imprese aventi diritto potranno inoltrare le domande esclusivamente in via telematica, accedendo al sito dedicato del SIL-Sardegna (Servizio informazione lavoro). Italia Lavoro S.p.A., attraverso IN.SAR. S.p.A., attuerà il monitoraggio dei lavoratori e della spesa, sulla base delle liste dei beneficiari e della banca dati del SIL Sardegna. L’accordo sarà pubblicato integralmente nel sito ufficiale della Regione Sardegna www.regione.sardegna.it e nel portale del Sistema Informativo del Lavoro www.sardegnalavoro.it.

 

FOLLOW US ON:
Parte in Sardegna la
Prorogate al 18 febb

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT