24 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciIl comune di Iglesias ha avviato un intervento straordinario di sistemazione delle buche stradali mediante tecnologia “RODECO PATCHER”.

Il comune di Iglesias ha avviato un intervento straordinario di sistemazione delle buche stradali mediante tecnologia “RODECO PATCHER”.

Iglesias 16 copia

L’Amministrazione comunale di Iglesias ha previsto interventi urgenti per risolvere, almeno in parte, il problema delle buche sull’asfalto che interessano le strade della città. La situazione si è ulteriormente aggravata a causa delle piogge di queste ultime settimane.

I lavori, che sarebbero dovuti iniziare a metà del mese di Gennaio, sono stati posticipati a causa del maltempo. La tecnologia “RODECO PATCHER” consente di risolvere in maniera istantanea i problemi di manutenzione stradale (buche, deformazioni stradali ecc.) con interventi rapidi effettuati con sistemi automatici e semiautomatici e con l’impiego di emulsioni elastomerizzate ad alta qualità, in grado di garantire un’elevatissima durabilità dell’intervento.

L’azione “RODECO PATCHER” si svolge attraverso le seguenti fasi successive:

– pulizia della zona interessata mediante getto d’aria compressa;

– preventivo getto di emulsione realizzata con bitumi modificati con funzione di aggrappante;

– getto di graniglia silicea prebituminata mediante l’utilizzazione dell’emulsione speciale con bitumi modificati, idonea per le diverse condizioni climatiche;

– copertura dell’intervento con uno strato sottile di graniglia silicea.

L’intervento, del costo di 40.000 euro, interesserà principalmente le vie Pacinotti, Metalla, Corso Colombo, Cattaneo e via della Regione. Per quanto riguarda situazioni più critiche, come quelle presenti nella strada di Barega o la Via Villa di Chiesa,  si stanno programmando interventi mirati e più incisivi.

FOLLOW US ON:
Nuova manifestazione
Scadono alle ore 13.

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
1 COMMENT

LEAVE A COMMENT