19 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaLa Sardegna saluta Piero Sanna, indimenticabile voce de “I tenores di Bitti”.

La Sardegna saluta Piero Sanna, indimenticabile voce de “I tenores di Bitti”.

I Tenores di Bitti copia copia

La Sardegna saluta Piero Sanna, indimenticabile voce de “I tenores di Bitti”, morto all’età di 72 anni dopo una breve malattia.

«Un pilastro dell’identità sarda, componente fondamentale di un monumento della musica isolana, i Tenores di Bitti, cantore di uno straordinario patrimonio culturale, il canto sardo a tenore, noto a livello mondiale, anche grazie al riconoscimento dell’Unesco.»

Così il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, e l’assessore del Turismo, Luigi Crisponi, hanno voluto ricordare Piero Sanna, indimenticabile interprete musicale, conosciuto come “sa oghe” della Sardegna, colonna portante del coro “Remunu e Locu” di Bitti, deceduto ieri.

«La sua voce, la sua opera insieme a quella degli altri componenti del coro bittese, i loro “gosos” hanno contribuito enormemente e contribuiscono tuttora, a valorizzare e promuovere nel mondo l’immagine della Sardegna autentica e fortemente ancorata alle sue origini e alle sue tradizioni», hanno aggiunto Cappellacci e Crisponi. Quest’ultimo in mattinata è andato a porgere di persona le condoglianze, sue e del presidente della Regione, ai familiari di Piero Sanna.

Al via le richieste
3.800 sussidi finanz

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT