25 April, 2024
HomeScienzaRicerca scientificaRicerca, malattie del fegato e respiratorie a confronto venerdì 7 febbraio presso l’Aula Costa del dipartimento di Anatomia e Istologia patologica.

Ricerca, malattie del fegato e respiratorie a confronto venerdì 7 febbraio presso l’Aula Costa del dipartimento di Anatomia e Istologia patologica.

Domani, venerdì 7 febbraio, dalle 14.30, l’aula “Costa”, al dipartimento di Anatomia e istologia patologica  (Aou, ospedale San Giovanni di Dio, via Ospedale n. 46, Cagliari) – ospita i lavori su “Cura del deficit di Alfa-1antitripsina in Sardegna – Patologia epatica e respiratoria a confronto”. 

Il confronto tra specialisti verte, tra l’altro, su rischi respiratorie ed epatici connessi al deficit di Alfa-1-antripsina, istituzione del registro nazionale, iniziative in pneumologia per il 2014.

I lavori prevedono gli interventi di Gavino Faa (ordinario di anatomia patologica e direttore del dipartimento omologo – Azienda ospedaliera-universitaria, ateneo di Cagliari), Maurizio Luisetti (professore straordinario Malattie apparato respiratorio, Università di Pavia, direttore pneumologia Fondazione San Matteo), Pietro Pirina (associato malattie apparato respiratorio, direttore clinica pneumologia Azienda ospedaliera-universitaria, Sassari).

Info: prof Gavino Faa 368.7850790

È previsto per giov
L'assessorato region

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT