23 April, 2024
HomeEdiliziaDopo circa vent’anni, si è concluso positivamente per i cittadini della (sciolta) Cooperativa edilizia “Cortoghiana”, il percorso verso l’acquisizione del diritto di proprietà.

Dopo circa vent’anni, si è concluso positivamente per i cittadini della (sciolta) Cooperativa edilizia “Cortoghiana”, il percorso verso l’acquisizione del diritto di proprietà.

Cortoghiana copia

Dopo circa vent’anni,  si è concluso positivamente per i cittadini della (sciolta)  Cooperativa edilizia “Cortoghiana”, il percorso verso l’acquisizione del diritto di proprietà. Dopo una complessa ricostruzione della situazione del relativo Piano di Zona e quindi dei singoli casi, nelle prossime settimane, i lottizzanti acquisiranno il diritto di proprietà dell’area in cui hanno costruito le proprie case. 

Lo ha annunciato questa sera, con una nota, l’assessore all’Urbanistica e al patrimonio del comune di Carbonia, Mauro Esu.

«Abbiamo risolto una questione annosa che impediva a questi cittadini di poter disporre completamente dell’area a e quindi della rispettive abitazioniha commentato Mauro Esu -. Nei prossimi mesi saremo in condizioni di avviare (con situazioni e condizioni diverse) lo stesso complesso lavoro relativo al Piano di Zona di Santa Caterina definendo, finalmente, il passaggio da diritto di superficie a diritto di proprietà anche in quelle aree.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Giovedì 13 marzo, a
Grande volley questa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT