19 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaIl consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde ha preso posizione sulla bocciatura da parte del Governo Renzi dei due emendamenti per le popolazioni della Sardegna colpite dall’alluvione il 19 novembre 2013.

Il consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde ha preso posizione sulla bocciatura da parte del Governo Renzi dei due emendamenti per le popolazioni della Sardegna colpite dall’alluvione il 19 novembre 2013.

Marco Tedde copia

Il consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde, ex sindaco di Alghero, ha preso posizione oggi, con un comunicato stampa, sulla bocciatura da parte del Governo Renzi dei due emendamenti per le popolazioni della Sardegna colpite dall’alluvione il 19 novembre 2013.

«La settimana politica appena trascorsa – scrive Marco Tedde – è plasticamente rappresentata dai due sonori ceffoni che il  Governo Renzi ha inferto alla Sardegna. La bocciatura dei due emendamenti che davano ai cittadini e alle imprese degli 80 comuni colpiti dall’alluvione di ottenere mutui a tasso zero ed ottenere una sospensione del pagamento dei tributi fino all’inizio dell’estate grida vendetta.  In definitiva lo Stato si rifiuta di mettere sul tavolo 3 milioni di euro, a tanto ammontano gli interessi da pagare per i 90 milioni di prestiti. Una vera e propria beffa. E a nulla valgono le postume giustificazioni del Governo Renzi, e del PD, secondo i quali lo stanziamento verrà inserito all’interno di un’altra legge che è all’esame del Senato. L’irrisorietà dell’impegno finanziario necessario non consente giustificazioni. Le comunità colpite dal nubifragio non possono più attendere.»

«In questa difficile partita il presidente Francesco Pigliaru si limita a manifestare preoccupazione e a garantire vigilanza. È vero che Pigliaru ha giurato solo la scorsa settimana, ma è altrettanto vero che considerato che ha avuto il tempo di intervenire in modo soporifero il medesimo tempo avrebbe potuto utilizzarlo per una presa di posizione più determinata contro il Governo Renzi. L’auspicio – conclude Marco Tedde – è che questa volta il buon giorno non si veda dal mattino.»

 

Marco Tedde

Inizia domani al tea
Spazzamento meccaniz

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT