19 April, 2024
HomeTrasportiUrbanisticaL’assessore Cristiano Erriu accelera sul Ppr: «Avanti con i miglioramenti e la nuova legge urbanistica. Regole certe per tutti e stop alle inutili lungaggini burocratiche».

L’assessore Cristiano Erriu accelera sul Ppr: «Avanti con i miglioramenti e la nuova legge urbanistica. Regole certe per tutti e stop alle inutili lungaggini burocratiche».

Tuerredda 18

Tuerredda

L’assessore regionale dell’Urbanistica, Cristiano Erriu, schiaccia il pedale dell’acceleratore per chiudere velocemente le consultazioni con l’obiettivo di raccogliere le osservazioni per migliorare il Piano paesaggistico regionale ed approvare la legge urbanistica.

Domani, mercoledì 16 aprile, nella sala riunioni dell’assessorato degli Enti Locali Finanze e Urbanistica (al quinto piano di viale Trieste 185), l’assessore Erriu incontrerà alle 10.00 gli enti locali (Anci, Asel, Province), le Università di Cagliari e Sassari, i consorzi di bonifica ed industriali, i vertici delle aree marine protette e dei parchi. A seguire, sempre al mattino, vertice con  le organizzazioni sindacali, gli ordini e le categorie professionali di ingegneri, geologi, geometri, architetti, periti industriali ed agrari.

«Stiamo lavorando sodo – spiega l’assessore Erriu – e grazie al contributo di tutti stiamo mettendo insieme tutte le proposte e i suggerimenti sul Ppr: da un lato miglioreremo le tutele e, dall’altro, semplificheremo le procedure e le autorizzazioni in materia urbanistica. Sono questioni che vanno di pari passo.»

L’assessore giovedì scorso ha fatto un primo giro di consultazioni con tutte le associazioni di categoria, il mondo imprenditoriale, e le associazioni ambientaliste e dei consumatori.

«La manutenzione del Ppr è necessaria – conclude Cristiano Erriu – ma è decisivo anche approvare la nuova legge urbanistica ed eliminare i ritardi nelle istruttorie delle pratiche. Regole chiare e certe, insomma, e massima velocità di risposta da parte della pubblica amministrazione. I cittadini e le imprese non dovranno più sopportare lungaggini burocratiche inutili.»

FOLLOW US ON:
Ieri i componenti de
Le commissioni consi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT