29 March, 2024
HomeTurismoI nuovi progetti del #Consorzio Turistico L’Altra Sardegna.

I nuovi progetti del #Consorzio Turistico L’Altra Sardegna.

Il Pan di Zucchero.

Il Comitato Direttivo del #Consorzio Turistico L’Altra Sardegna, eletto il 7 aprile, si è riunito tre volte: ha definito le cariche interne, valutato il Progetto World di Francesco Signoriello (www.progettoworld.com), ha approfondito con la commercialista l’organizzazione economica consortile.

Il presidente Caterno Cesare Bettini e Marzia Varaldo, della Coop. Millepiedi, hanno accompagnato, dal 19 al 22 maggio, Francesco Signoriello a visitare coste ed entroterra del Sulcis Iglesiente, costa ovest di Cagliari e la Marmilla, per una full immersion sulla necessità di trovare finanziatori per costruire eco porti galleggianti e ponti galleggianti, in sintonia con le amministrazioni locali. Nel corso del raid sono emerse altre possibilità di sviluppo.

1) – Centro Internazionale di Formazione per il Volo e la Nautica (idea di Erminio Meloni): porterebbe, nel Sud Ovest, l’indotto creato da 6.000 studenti d’ingegneria provenienti da ogni parte del mondo.

2) – Era motoristica innovativa dell’azienda sarda “Air Mobility” produttrice di auto tipo Smart e macchine agricole, funzionanti con motori ad aria compressa.

3) – Polo culturale multi tematico di musica classica, arti visive, preistoria e storia della Sardegna.

Francesco Signoriello è tornato a Sabaudia ed ha iniziato a divulgare la potenzialità delle nostre attrazioni, tramite l’enorme rete di conoscenze ad alto livello di cui dispone.

Da oggi a domenica,
L’assessorato del

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
1 COMMENT

LEAVE A COMMENT