18 April, 2024
HomeSpettacoloEventiLa Regione Sardegna è tra i sostenitori del progetto “Sardegna chi_ama” in programma sabato 31 maggio.

La Regione Sardegna è tra i sostenitori del progetto “Sardegna chi_ama” in programma sabato 31 maggio.

Paolo Fresu copia

La Regione Sardegna è tra i sostenitori del progetto “Sardegna chi_ama”, l’iniziativa di cultura, musica e spettacolo che sabato 31 maggio porterà a Cagliari numerosi artisti, tutti insieme sul palcoscenico dell’Arena Sant’Elia a partire dalle 19.30, con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare agli interventi di edilizia scolastica nelle zone colpite dall’alluvione dello scorso novembre. 

Il percorso di “Sardegna chi_ama”, che ha la direzione artistica del jazzista Paolo Fresu, comincia venerdì alle 17.30, nel Tiscali Auditorium di Sa illetta: “Riflessioni e politiche per il territorio” è il titolo del convegno coordinato dal giornalista Gad Lerner, con la direzione scientifica dell’urbanista Alessandro Delpiano. L’incontro, cui parteciperà anche il presidente della Regione Francesco Pigliaru, riunirà a Sa Illetta numerosi rappresentanti istituzionali e del mondo della cultura, insieme ad esperti di tematiche ambientali. 

Il concerto di sabato, che dalle 20.00 alle 23.30 sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai3 e sarà seguito anche sulle frequenze di Radio2 Rai in una puntata speciale di Caterpillar, sarà una lunga serata di musica e spettacolo che dalle 19.30 porterà in scena un cast di artisti internazionale. L’incasso derivante dalla vendita dei biglietti e le somme raccolte attraverso donazioni spontanee verranno interamente devoluti a favore del ripristino delle sessantuno scuole danneggiate dall’alluvione. 

Associato all’iniziativa è il manifesto “Italia Paradiso”, che tutti possono sottoscrivere: sei punti per tutelare e promuovere il territorio italiano, la bellezza del paesaggio, la qualità delle città e il valore della terra.

La Regione e i Sinda
Il Gruppo di SEL di

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT