19 April, 2024
HomeAmbienteL’assessore regionale dell’Ambiente Donatella Spano, ha presentato questa mattina a Cagliari, il #”Piano antincendi 2014″.

L’assessore regionale dell’Ambiente Donatella Spano, ha presentato questa mattina a Cagliari, il #”Piano antincendi 2014″.

Donatella Emma Ignazia Spano 1 copia

L’assessore regionale dell’Ambiente Donatella Spano, ha presentato questa mattina a Cagliari, nella sede dell’assessorato, in via Roma 80, il #”Piano antincendi 2014″. All’appuntamento con la stampa, per la sottoscrizione degli accordi, hanno presenziato Giorgio Cicalò della Protezione Civile, Carlo Masnata e Silvio Cocco del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale, Paolo Loddo dell’Ente Foreste, Silvio Saffioti e Giuseppe Melis dei Vigili del Fuoco. 

La Regione ha stanziato 56 milioni di euro, impegnandosi con una robusta ed equipaggiata “squadra di emergenza”, che prevede l’intervento di circa 10 mila uomini, 600 autobotti, due Canadair, e possibilmente un terzo aereo antincendi e un elitanker. Le basi operative stagionali di decollo saranno a Pula, Villasimius, Mandas e Santa Teresa; probabili due distaccamenti, uno a Orosei e l’altro, come lo scorso anno, a Carloforte. Il 3 giugno un incontro a Roma per definire gli accordi. Il Piano entrerà in vigore il primo giugno per terminare il 15 ottobre 2014.

Sabato e domenica #M
L’assessorato regi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT