20 April, 2024
HomeAmbienteEnergiaL’Auditorium del Centro Ricerche Sotacarbo ha ospitato oggi un convegno sulle valutazioni sull’utilizzo delle biomasse forestali per la cogenerazione diffusa.

L’Auditorium del Centro Ricerche Sotacarbo ha ospitato oggi un convegno sulle valutazioni sull’utilizzo delle biomasse forestali per la cogenerazione diffusa.

Sotacarbo 2Sotacarbo 4 Sotacarbo 1

L’Auditorium del Centro Ricerche Sotacarbo ha ospitato oggi un convegno sulle valutazioni sull’utilizzo delle biomasse forestali per la cogenerazione diffusa. Studiosi e rappresentanti delle istituzioni hanno affrontato i temi legati ad un settore molto importante nel panorama energetico regionale e nazionale. Si è parlato delle norme che regolamentano lo sviluppo delle biomasse e delle politiche regionali di ricerca ed innovazione nel settore energetico, sulle quali la Regione ha deciso di investire rilevanti risorse. E ancora della “Valutazione della biomassa ritraibile nella foresta di Monte Olia”, di “Quantificazione e caratterizzazione energetica delle biomasse forestali in Ogliastra”, della “Sostenibilità ambientale nell’impiego energetico delle biomasse”; di “Celle a combustibile alimentate a syngas dalla gassificazione di biomasse”, di “Impianti di piccola taglia per la cogenerazione diffusa” e di “Gassificazione delle biomasse e l’esperienza del Centro Combustione Ambiente”.

FOLLOW US ON:
I militari dell'Uffi
Riesplode la protest

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT