29 March, 2024
HomeEconomiaShoppingInizia mercoledì sera, a Carbonia, “Nottinsieme 2014”.

Inizia mercoledì sera, a Carbonia, “Nottinsieme 2014”.

Carbonia di notte.

Mercoledì 2 luglio partirà la quinta edizione di “Nottinsieme: shopping e spettacolo a Carbonia” che si protrarrà sino al 27 agosto, per 9 mercoledì consecutivi. Dopo il grande successo registrato nelle edizioni precedenti, anche quest’anno i commercianti del centro cittadino terranno aperte le rispettive attività commerciali sino a mezzanotte, mentre le strade e le piazze del centro città faranno da cornice a un susseguirsi di iniziative che vivacizzeranno le notti carboniesi.

La manifestazione estiva di svago, intrattenimento e shopping sotto le stelle, interesserà Via Gramsci, Piazza Matteotti, Via Fosse Ardeatine, Piazza Roma, parte di Via Nuoro, Via San Ponziano e di Piazza Ciusa.

Nei nove mercoledì dedicati all’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Pro Loco di Carbonia, le zone interessate saranno animate da una moltitudine di iniziative: varie postazioni musicali distribuite per le vie e le piazze del centro (alcune delle quali organizzate da bar e pizzerie); esposizione di hobbisti e produttori agroalimentari del territorio; giocolieri, mangiafuoco e altri artisti di strada; due postazioni per i bambini lungo via Gramsci. L’animazione sarà a tema e varierà ogni mercoledì. Nel corso dell’evento sono previste anche sfilate in maschera e varie degustazioni.

Le vie del centro cittadino, interessate dalla manifestazione, saranno chiuse al traffico secondo le disposizioni dell’ordinanza n. 153/2014. Per conoscere il dettaglio dell’Ordinanza, consultare il sito istituzionale (www.comune.carbonia.ci.it), nella sezione Ordinanze – Ordinanze Codice delle Strada.

«Siamo felici anche quest’anno di proporre alla cittadinanza e ai turisti la manifestazione Nottinsieme, che si è affermata negli anni come importante momento di aggregazione sociale e iniziativa commerciale – ha detto Fabio Desogus, assessore dello Spettacolo del comune di Carbonia -. Ringrazio tutti i commercianti del centro cittadino che aderiscono all’iniziativa, tutte le associazioni che collaborano con il Comune, in particolar modo la Pro Loco.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Inizia domani la set
Scadono alle ore 13.

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT