25 April, 2024
HomeSanitàEdoardo Tocco (FI): «Le audizioni di oggi sulla proposta di legge 71 sono l’ennesima conferma delle carenze del testo di legge in esame».

Edoardo Tocco (FI): «Le audizioni di oggi sulla proposta di legge 71 sono l’ennesima conferma delle carenze del testo di legge in esame».

Edoardo Tocco copia

«Le audizioni di oggi sulla proposta di legge 71 sono state l’ennesima conferma delle carenze che presenta il testo di legge in esame». Lo ha affermato il consigliere regionale di Forza Italia, Edoardo Tocco, al termine della seduta di questa mattina, durante la quale sono stati sentiti in commissione Sanità i segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil.

«Quella dei sindacati è stata una pesante bocciatura di un testo che potrebbe, invece, essere migliorato con un approfondito esame della situazione e con il supporto di tutti. Così come è stato predisposto – ha aggiunto Edoardo Tocco – non raggiunge sicuramente l’obiettivo di mettere il cittadino-paziente al centro di tutto il sistema sanitario, non garantisce la presenza dei servizi sul territorio e non interviene sugli sprechi.  Il testo, come hanno sottolineato gli stessi sindacati, non rispetta l’obiettivo dichiarato nella premessa della legge di voler ridurre le spese della Sanità, visto che non fa alcun riferimento alla spesa farmaceutica.  Manca, inoltre, di una visione complessiva e rischia così di  aumentare i costi e non migliorare i servizi.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Pietro Cocco (PD) cr
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT