18 April, 2024
HomeCulturaLibriDa giovedì 2 ottobre a martedì 7 ottobre si svolgerà a Carbonia la 9ª edizione del Festival “#Tuttestorie”.

Da giovedì 2 ottobre a martedì 7 ottobre si svolgerà a Carbonia la 9ª edizione del Festival “#Tuttestorie”.

locandina Festival 2014 (1)_Pagina_1

Da giovedì 2 ottobre a martedì 7 ottobre, presso la Biblioteca – Centro Sistema SBIS di Carbonia – in viale Arsia (Parco Villa Sulcis), si svolgerà la nona edizione del Festival di letteratura per ragazzi “#Tuttestorie” che quest’anno sarà intitolato: “SORPRESA! Racconti, visioni e libri da restare a bocca aperta”.

L’evento è patrocinato dal comune di Carbonia, in collaborazione con la Società Cooperativa Progetto S.C.I.L.A, con il Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis (SBIS), la Cooperativa Lilith, la Società Cooperativa Mediterranea.

La biblioteca di Carbonia accoglierà oltre 1.200 alunni provenienti dalle scuole della città, dalle frazioni e da vari Comuni che fanno parte del Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis, confermando un’importante collaborazione che si rinnova e cresce negli anni, raggiungendo un numero sempre maggiore di adesioni.

La splendida cornice del Parco di Villa Sulcis ospiterà non soltanto incontri con gli autori, ma anche fantastici laboratori (alcuni dei quali all’interno del museo Villa Sulcis) e un sorprendente personaggio che saprà stupire grandi e piccini.

Parteciperanno al Festival, alternandosi nelle diverse giornate, prestigiosi nomi della letteratura per ragazzi come Bernard Friot, Carlo Carzan, Chiara Carminati, Giovanna Pezzetta, Elena Kedros, Francesco D’Adamo, Gek Tessaro, Giorgio Scaramuzzino, Silvia Vecchini e Antonio Vincenti (Sualzo).

Un aiuto alla comuni
Lunedì 22 settembre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT