29 March, 2024
HomeAttualitàServiziLo Sportello Informazioni del comune di Carbonia ha accolto 606 persone nei primi quattro mesi del 2014.

Lo Sportello Informazioni del comune di Carbonia ha accolto 606 persone nei primi quattro mesi del 2014.

Piazza Roma Carbonia 2 1

Lo Sportello Informazioni del comune di Carbonia ha accolto 606 persone nei primi quattro mesi del 2014. Lo Sportello è uno strumento importante per costruire insieme le risposte ai bisogni della città e garantire una sempre maggiore trasparenza dell’attività amministrativa.

Dall’analisi delle presenze registrate nei primi mesi di attività, emerge che si sono recati allo Sportello Informazioni numerosi utenti provenienti da Carbonia e dal resto d’Italia, ma anche turisti europei. Tra gli stranieri prevale la presenza di francesi (55), seguiti da tedeschi, spagnoli e inglesi, svizzeri, austriaci, lituani e olandesi.

Lo Sportello Informazioni presenta le opportunità offerte dall’Amministrazione comunale e spiega, anche agli utenti con poche conoscenze informatiche, tutti i servizi fruibili tramite il sito web comunale.

Lo Sportello fornisce un supporto informativo per il servizio di Bike Sharing e per l’iscrizione alla Newsletter del Comune che viene inviata all’indirizzo di posta elettronica degli iscritti. Lo Sportello raccoglie, inoltre, le schede per l’eventuale segnalazione delle barriere architettoniche, nell’ambito del progetto “Carbonia Accessibile”. Le operatrici dello Sportello aiutano gli interessati ad iscriversi al concorso fotografico “Cartoline da Carbonia”, in scadenza il prossimo 31 ottobre. Presso lo Sportello sono a disposizione, inoltre, per i cittadini e turisti mappe e brochure su Carbonia e il territorio.

Gli utenti, cittadini e turisti, che si sono recati allo Sportello Informazioni sono stati informati sulle manifestazioni culturali e di spettacolo, con la presentazione del patrimonio urbanistico, architettonico, storico, archeologico e culturale della città e del territorio. Le operatrici hanno messo a disposizione dei visitatori anche i possibili itinerari, elaborati per la Guida della città, da seguire alla scoperta di luoghi e monumenti caratteristici. Lo Sportello Informazioni si trova al piano terra del palazzo Comunale, in piazza Roma, accanto al Front Office. È aperto la mattina dal lunedì al giovedì, dalle 10.00 alle 13.00, il venerdì, dalle 10.00 alle 12.00, e il pomeriggio, dal lunedì al giovedì, dalle 15.30 alle 19.30. È possibile contattare lo Sportello al numero 0781 694285 o alla mail sportelloinformazioni@comune.carbonia.ca.it

FOLLOW US ON:
Al via i preparativi
Si svolgerà sabato

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT