29 March, 2024
HomeAmbienteEnergiaSi è svolto ieri al #Mise il primo incontro sulla proroga dell’essenzialità per le centrali elettriche.

Si è svolto ieri al #Mise il primo incontro sulla proroga dell’essenzialità per le centrali elettriche.

Claudio De VIncenti 10 copia
Si è svolto ieri al #Mise il primo incontro sulla proroga della essenzialità per le centrali elettriche, al termine del quale, l’assessore regionale dell’Industria, Maria Grazia Piras, ha affermato che è stato raggiunto un primo importante risultato in merito alla richiesta avanzata dalla Regione ed è stato intrapreso un percorso comune per arrivare all’obiettivo da noi auspicato.
All’incontro hanno partecipato il viceministro del #MiseClaudio De Vincenti, una delegazione di sindaci, i proprietari della centrale #Ottana Energia ed i rappresentanti sindacali.
«Il Mise ha riconosciuto le nostre ragioni – ha sottolineato Maria Grazia Piras – ed attuerà la sua moral suasion nei confronti di Terna perché recepisca le richieste della Sardegna di parametrare i costi energetici con il resto d’Italia.»
«La questione dell’essenzialità, che riguarda anche le altre centrali sarde, è fondamentale per il tessuto economico e produttivo dell’isola e lo è, soprattutto, per le aziende della Sardegna centrale. La Giunta – ha concluso l’assessore Piras – sta velocizzando il processo che porterà alla metanizzazione della Sardegna e sta procedendo sul piano energetico regionale.»
Il prossimo incontro tecnico si terrà a Roma il 29 settembre. Il tavolo unitario con il #Mise sarà riconvocato entro fine ottobre.

 

Riparte, dopo una br
È stato avviato ier

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT