19 April, 2024
HomeCulturaHa preso il via ieri e proseguirà sino a martedì 7 ottobre, il #Festival di letteratura per ragazzi “Tuttestorie”.

Ha preso il via ieri e proseguirà sino a martedì 7 ottobre, il #Festival di letteratura per ragazzi “Tuttestorie”.

Ha preso il via ieri e proseguirà sino a martedì 7 ottobre, presso la Biblioteca – Centro Sistema SBIS di Carbonia – in viale Arsia (Parco Villa Sulcis), la nona edizione del Festival di letteratura per ragazzi “Tuttestorie”, dal titolo: “SORPRESA! Racconti, visioni e libri da restare a bocca aperta”. 

L’evento è patrocinato dal comune di Carbonia, in collaborazione con la #Società Cooperativa Progetto S.C.I.L.A, con il Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis (SBIS), la Cooperativa Lilith, la Società Cooperativa Mediterranea.

La Biblioteca di Carbonia accoglie oltre 1.200 alunni provenienti dalle scuole cittadine, dalle frazioni e da vari Comuni che fanno parte del Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis, confermando un’importante collaborazione che si rinnova e cresce negli anni, raggiungendo un numero sempre maggiore di adesioni.

Il #Parco di Villa Sulcis ospita non soltanto incontri con gli autori, ma anche fantastici laboratori (alcuni dei quali all’interno del museo Villa Sulcis) e un sorprendente personaggio che saprà stupire grandi e piccini.

Partecipano al Festival, alternandosi nelle diverse giornate, prestigiosi nomi della letteratura per ragazzi come Bernard Friot, Carlo Carzan, Chiara Carminati, Giovanna Pezzetta, Elena Kedros, Francesco D’Adamo, Gek Tessaro, Giorgio Scaramuzzino, Silvia Vecchini e Antonio Vincenti (Sualzo).

Cossa (Riformatori):
Domenica 5 ottobre,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT