29 March, 2024
HomeSocialeServizi sociali e assistenzialiE’ stata prorogata al 17 novembre 2014 la scadenza per presentare le domande per il programma “Sostegno Economico e progetti personalizzati di aiuto”

E’ stata prorogata al 17 novembre 2014 la scadenza per presentare le domande per il programma “Sostegno Economico e progetti personalizzati di aiuto”

E’ stata prorogata al 17 novembre 2014 la scadenza per presentare le domande per il programma “Sostegno Economico e progetti personalizzati di aiuto”. L’intervento prevede un contributo economico mensile per i nuclei familiari che si trovano in condizioni di povertà.
La concessione del contributo è legata all’assunzione e al rispetto degli impegni da parte del beneficiario, concordati con i Servizi Sociali del Comune di Carbonia nell’ambito del “Progetto personalizzato di aiuto”, definito con ciascuna persona che viene ammessa al beneficio. Il contributo sarà concesso per un periodo di sei mesi, eventualmente rinnovabile fino ad un massimo di 12 mesi.
Possono presentare domanda i cittadini residenti nel comune di Carbonia che hanno compiuto i diciotto anni e che si trovano in stato di indigenza economica, verificabile dal possesso di una certificazione I.S.E.E, comprensiva dei redditi esenti IRPEF, inferiore o uguale a 4.500 euro all’anno (5.500 euro annui in caso di particolari e complesse situazioni di bisogno).
L’ammissione al beneficio sarà disposta sulla base dell’ordine della graduatoria dei richiedenti, elaborata secondo i punteggi stabiliti nella Tabella 1 del “Regolamento comunale interventi di contrasto alla povertà e di sostegno al reddito” (delibera del Consiglio comunale n. 50/2014).

Le domande devono essere presentate all’Ufficio Protocollo del comune di Carbonia, in Piazza Roma 1, o trasmessa all’indirizzo di PEC dell’Ente comcarbonia@pec.comcarbonia.org. entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 17 novembre 2014.

Il modulo di domanda e la documentazione necessaria sono disponibili presso le sede del  Servizio Sociale (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.00), in via XVIII Dicembre (ex tribunale); presso le sedi delle ex circoscrizioni di Cortoghiana e Bacu Abis; sul sito internet del comune di Carbonia (www.comune.carbonia.ci.it) nella sezione Bandi e Concorsi – Altri Bandi.

FOLLOW US ON:
Nuovi incontri con l
Nella notte tra il 5

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT