19 April, 2024
HomePoliticaIl segretario del Circolo del PD di San Giovanni Suergiu smentisce la presenza di tesserati PD nella maggioranza consiliare.

Il segretario del Circolo del PD di San Giovanni Suergiu smentisce la presenza di tesserati PD nella maggioranza consiliare.

Il segretario del Circolo del PD di San Giovanni Suergiu, Antonio Fanni, smentisce la presenza di tesserati PD nella maggioranza consiliare.

«Smentisco la dichiarazione fatta dall’assessore Pulisci durante l’ultimo Consiglio comunale, il quale dichiarava di essere tesserato con il Partito Democratico – dice Antonio Fanni -. Ad oggi nessun componente dell’attuale maggioranza risulta tesserato al nostro partito. L’assessore Pulisci, insieme ai colleghi Madeddu e Solinas, i quali hanno espresso la volontà di iscriversi al partito, non possono essere inseriti nel registro degli  iscritti poiché in totale contrasto con l’articolo 2.9 dello  Statuto del Partito Democratico, il quale vieta le persone appartenenti a movimenti politici o a gruppi consiliari, diversi da quello del Partito Democratico, di tesserarsi al Pd. Inoltre appartengono ad una maggioranza, espressione della lista “Meglio Giovani”, in totale contrasto con la lista ufficiale del Partito Democratico presentatasi alle scorse elezioni comunali.»

«Gli assessori Pulisci, Madeddu e Solinas appartenenti al gruppo consiliare, Impegno Civico, erano, sono e saranno, insieme agli altri componenti dell’attuale maggioranza, nostri avversari politici, in quanto responsabili del disastro amministrativo della Giunta Palmas, alla quale noi, insieme ad altri gruppi politici locali, stiamo lavorando per costruire un’alternativa seria e competente che possa risollevare le sorti del nostro paese. Intendiamo inoltre “zittire” la voce, messa ad arte in Paese, che vedrebbe il primo cittadino Palmas tesserato pure lui al Partito Democratico. Tale voce è falsa ed infondata, creata appositamente per permettere al sindaco di rifarsi una “verginità politica”, persa con il pessimo risultato delle regionali nelle fila dei Riformatori sardi a sostegno di Ugo Cappellacci. Sindaco e assessori – conclude Antonio Fanni – si mettano pure l’anima in pace, ma il Circolo Pd di San Giovanni Suergiu non è un tram su cui salire a poco più di un anno dalle prossime elezioni comunali per pura opportunità politica!»

Sala consiliare San Giovanni Suergiu 1

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Aggiornato a metà d
FSM CISL: «Il presi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT