19 April, 2024
HomeIstruzioneFormazione professionaleAssessorato del Lavoro e Aica hanno indetto il concorso “Progetti digitali – IeFP Sardegna”.

Assessorato del Lavoro e Aica hanno indetto il concorso “Progetti digitali – IeFP Sardegna”.

L’assessorato regionale del Lavoro e l’Associazione italiana per l’informatica ed il calcolo automatico (Aica) hanno indetto il concorso “Progetti digitali – IeFP Sardegna“, rivolto agli studenti dei percorsi biennali di istruzione e formazione professionale (IeFP) che saranno realizzati dalle agenzie formative selezionate tramite l’avviso pubblico “Ardisco”.
L’iniziativa mira a:
– favorire lo sviluppo di competenze per l’approccio alle tecnologie dell’informazione e comunicazione (ICT) e ai media;
– promuovere percorsi di formazione particolarmente innovativi attraverso l’uso delle nuove tecnologie;
– favorire lo sviluppo di capacità critiche e creative dei giovani.
Le agenzie formative che realizzeranno i percorsi di IeFP potranno segnalare un lavoro particolarmente significativo realizzato da una classe nell’anno scolastico 2014/2015, attraverso la produzione di videoclip, percorsi multimediali, prodotti offline oppure online, fruibili dai principali player o browser.
Il concorso prevede l’assegnazione di 4 premi del valore di 750 euro ciascuno, destinati alle classi partecipanti. Inoltre, i docenti referenti delle classi vincitrici potranno accedere gratuitamente all’esame per il conseguimento di una delle certificazioni informatiche messe a disposizione dall’Aica.
Le candidature e gli elaborati dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 30 ottobre 2015.
FOLLOW US ON:
Sono diciannove i co
L'assessorato region

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT