19 April, 2024
HomeSocialeEdoardo Tocco (FI): «Per fronteggiare l’emergenza affitti, occorrono nuove politiche sociali e per la casa».

Edoardo Tocco (FI): «Per fronteggiare l’emergenza affitti, occorrono nuove politiche sociali e per la casa».

Il consigliere regionale Edoardo Tocco (Forza Italia) sollecita un intervento per fronteggiare l’emergenza sempre più incalzante, con famiglie sul lastrico che non riescono a pagare gli affitti delle case.

«E’ una situazione che tocca da vicino Cagliari e l’area vasta – spiega Edoardo Tocco – con le famiglie costrette dalla crisi a enormi sacrifici per pagare i canoni di affitto. La condizione dell’economia non agevola certo queste situazioni di criticità. In tantissimi sono costretti a non pagare la quota dovuta per la locazione degli stabili. Dunque, da un momento all’altro si trovano senza un caseggiato per il nucleo familiare.»

«Il disagio si trasforma in allarme, soprattutto, nel periodo invernale, con le basse temperature – sottolinea il consigliere regionale di Forza Italia -. La difficoltà congiunturale delle finanze deve imporre alla politica di adeguare le misure di sostegno per questa fascia di popolazione in aumento esponenziale. Di certo – conclude Tocco – anche nella prossima sessione di bilancio occorre trovare maggiori risorse per incrociare queste condizioni che rientrano nelle nuove povertà. Abbiamo necessità di nuove politiche sociali e un moderno programma per la realizzazione di case destinate ai meno abbienti. Da qui la necessità di rivedere anche gli interventi destinati all’edilizia agevolata.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La posizione di Matt
Martedì riprende, d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT