25 April, 2024
HomeSocialeUn’interrogazione di alcuni consiglieri regionali del centrodestra propone interventi strategici di politiche attive per le Pari opportunità – Piano Nidi.

Un’interrogazione di alcuni consiglieri regionali del centrodestra propone interventi strategici di politiche attive per le Pari opportunità – Piano Nidi.

Il consigliere regionale Ignazio Locci sollecita la Giunta Pigliaru a porre in essere interventi strategici di politiche attive per le Pari opportunità – Piano Nidi. A tal fine, insieme ad alcuni colleghi del centrodestra, ha presentato un emendamento all’Articolo 21 del documento contabile attualmente in discussione presso la Commissione competente, al fine di garantire pieno sostegno alle famiglie con un intervento che, ispirandosi al modello nordeuropeo, ambisce a rappresentare un investimento per il futuro. L’emendamento punta a rafforzare il sostegno della Regione ai Comuni per le misure indirizzate ai servizi educativi (nido e micronido) dedicati alla prima infanzia (0-36 mesi). L’obiettivo è di porsi al fianco delle famiglie garantendo la piena attuazione del tanto celebrato principio delle pari opportunità tra uomo e donna e favorendo la possibilità di conciliare i ritmi di lavoro con i tempi della vita familiare.

«Auspico che la maggioranza sappia colmare la lacuna di considerazione verso le famiglie manifestata con la Finanziaria e accolga l’emendamento», ha commentato Ignazio Locci.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Agris ha pubblicato
L’Ufficio per il S

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT