19 April, 2024
HomeAmbienteRaccolta differenziataDa lunedì in Consiglio regionale partirà la raccolta differenziata capillare della carta con riciclo diretto.

Da lunedì in Consiglio regionale partirà la raccolta differenziata capillare della carta con riciclo diretto.

foto raccolta_diff

Da lunedì in Consiglio regionale partirà la raccolta differenziata capillare della carta con riciclo diretto. Dalla prossima settimana i consiglieri regionali, i dipendenti e i gruppi dovranno conferire la carta negli appositi cestini di cartone riciclabile, circa trecento,  che saranno sistemati in ogni stanza del Palazzo. La convenzione è stata stipulata dal Consiglio regionale con il Consorzio regionale Carta e Cartone Sardegna (CRCCS) nel novembre del 2014. L’obiettivo è quello di far diminuire notevolmente i costi che l’amministrazione consiliare sostiene e di  ridurre l’impatto ambientale anche in attuazione dell’articolo 181 (riciclaggio e recupero dei rifiuti) del decreto legislativo 152/2006.

Il servizio fornito dal Consorzio è gratuito e consentirà al Consiglio non solo di smaltire la carta usata ma di ricevere gratuitamente  il 20 per cento del totale della carta conferita in risme di carta riciclata. Grazie alla convenzione l’amministrazione potrà anche comprare dalle aziende consorziate prodotti di cartoleria a prezzi particolarmente convenienti.

FOLLOW US ON:
Gianluigi Rubiu (UDC
Il grido d'allarme d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT