28 March, 2024
HomeEconomiaSviluppoL’assessorato regionale del Lavoro ha pubblicato gli esiti della valutazione delle domande presentate al 6 febbraio per gli avvisi Pisl e Poic.

L’assessorato regionale del Lavoro ha pubblicato gli esiti della valutazione delle domande presentate al 6 febbraio per gli avvisi Pisl e Poic.

L’assessorato regionale del Lavoro ha pubblicato gli esiti della valutazione relative alle domande presentate al 6 febbraio relativamente agli avvisi Pisl e Poic. IPisl sono stati predisposti da comuni con popolazione non superiore a 3 mila abitanti e, per l’azione 1, prevedono la concessione di un microcredito di importo compreso tra 5mila e 25mila euro, rimborsabile a tasso zero in 60 rate mensili, per nuove iniziative imprenditoriali o nuovi investimenti per iniziative esistenti.
Possono beneficiare dell’agevolazione i soggetti con difficoltà di accesso ai canali tradizionali del credito che presentino domanda sotto forma di micro e piccole imprese, società di persone, società a responsabilità limitata, società cooperative, cooperative sociali di tipo A e B, organismi no profit e operatori del privato sociale che erogano servizi sociali alla persona.
I Poic prevedono contributi rimborsabili per l’imprenditorialità e/o sgravi fiscali su imposte comunali concessi in base a regolamenti comunali. Ogni beneficiario potrà ricevere un finanziamento compreso tra i 15mila e i 50mila euro sotto forma di mutuo a tasso zero, rimborsabile in 60 rate mensili.

FOLLOW US ON:
Modesto Fenu: «Il v
Dodici componenti de

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT