28 March, 2024
HomeTurismoPromozione della SardegnaGianni Tatti, vicepresidente della commissione Trasporti, ha presentato un’interrogazione sul caso del totem aborigeno dell’aeroporto di Cagliari.

Gianni Tatti, vicepresidente della commissione Trasporti, ha presentato un’interrogazione sul caso del totem aborigeno dell’aeroporto di Cagliari.

Gianni Tatti, consigliere regionale del gruppo Area Popolare e Vicepresidente della Commissione Trasporti, ha presentato un’interrogazione urgente su caso del totem aborigeno dell’aeroporto di Cagliari.

«In questi giorni, ho avuto modo di leggere in una segnalazione fatta su facebook e ripresa da un quotidiano regionale che nella principale porta di accesso alla nostra isola, l’aeroporto “Mameli” di Cagliari-Elmas è installato un totem di grandi dimensioni che nulla ha a che vedere con la storia e l’immagine della Sardegna – dice Tatti -. Mi associo al tam-tam di facebook nel chiedere che ad accogliere i turisti ed i tanti emigrati sardi che fanno rientro nella terra natia ci siano invece delle riproduzioni dei Giganti di Mont’e Prama di Cabras.»

«A tal proposito – aggiunge Ignazio Tatti – ho presentato un’interrogazione urgente al Presidente della regione e agli assessori dei Trasporti, Massimo Deiana e del Turismo, Francesco Morandi, per sapere se siano a conoscenza di quanto esposto in premessa e quali iniziative intendano intraprendere per dare l’opportuna accoglienza ai passeggeri in transito presso l’aeroporto “M. Mameli” di Elmas, affinché lo scalo stesso diventi vetrina per la promozione dell’immagine della Sardegna nel mondo.»

Il Consiglio regiona
Copagri Sardegna: «

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT