29 March, 2024
HomeLavoroArtigianatoPaola Montis, presidente dell’ANAP Sardegna, l’associazione dei pensionati artigiani di Confartigianato, entra nella Giunta nazionale dell’ANAP.

Paola Montis, presidente dell’ANAP Sardegna, l’associazione dei pensionati artigiani di Confartigianato, entra nella Giunta nazionale dell’ANAP.

Paola Montis (1024x576)

Paola Montis, presidente dell’ANAP Sardegna, l’associazione dei pensionati artigiani di Confartigianato, entra nella Giunta nazionale dell’ANAP.

Il prestigioso incarico le è stato conferito questa mattina a Roma, durante l’Assemblea nazionale che ha rieletto il modenese Giampaolo Palazzi alla guida nazionale dei 300mila pensionati di Confartigianato. Per la Montis, e per tutta l’ANAP Sardegna, si tratta di un importante riconoscimento per il lavoro portato avanti in questi anni e per la crescita dell’Associazione a livello regionale e territoriale.

«E’ un obiettivo che ci eravamo prefissi 4 anni fa e che siamo riusciti a realizzare – afferma la presidente regionale dell’ANAP Sardegna – grazie all’impegno di tutte le persone che giorno dopo giorno lavorano nel sistema regionale di Confartigianato in Sardegna. Porterò a Roma l’esperienza fatta in una regione con oltre 470mila pensionati di cui il 53% sono di invalidità civile e 38% di vecchiaia, e che ricevono un assegno medio di 700 euro.»

«Abbiamo sentito che la spending review si abbatterà violentemente sul sistema sanitario e assistenziale – conclude la presidente dell’ANAP Sardegna – ma noi a Roma questo lo impediremo con tutte le nostre forze. Pensionati e malati hanno diritto a una esistenza dignitosa, esattamente il contrario di ciò che avviene adesso.»

La Sardegna, “Isol
FSM-CISL: «Un 1° m

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT