19 April, 2024
HomeSpettacoloFesteDa venerdì 1 maggio a domenica 3 maggio la terza tappa della Primavera Sulcitana.

Da venerdì 1 maggio a domenica 3 maggio la terza tappa della Primavera Sulcitana.

Primavera Sulcitana 3ª tappa

Sabato 2 e domenica 3 maggio è in programma la terza tappa della Primavera Sulcitana. Dopo Iglesias, Villamassargia, Giba, Masainas e Carloforte, questa volta i comuni coinvolti saranno Tratalias, Villaperuccio e Sant’Anna Arresi. Molto ricco il programma allestito nei tre centri. A Tratalias la festa inizia venerdì 1 maggio con la sagra del maialetto arrosto, la sagra della pecora e la sagra del raviolo fritto e prosegue sabato con un’escursione a cavallo, la primavera in moto della “Lorenzo Motorbikeracingschool”, i voli aerei idroscalo sul lago di Monte Pranu e la sera l’esibizione di tamburini e sbandieratori; e ancora presentazione di piatti e dolci tipici e musica dal vivo. Domenica lavorazione e degustazione de Su gattou, passerella a quattro zampe e chiusura con uno spettacolo musicale.

A Villaperuccio si inizia sabato con la presentazione di un filmato sulla leggenda di “Luxia Arrabiosa” e una mostra degli allievi del corso di pittura, e conclusione con balli in piazza; domenica la mostra mercato “Su Furriadroxiu” e in serata un’esibizione di ju jitsu; sabato e domenica visite alla necropoli di Montessu, pedalata ecologia e trekking a piedi.

A Sant’Anna Arresi, sabato degustazione di mare nel parco di Candiani e fiera mercato in Piazza Municipio, in serata musica in piazza; escursioni in barca a vela, ciclopedalata “La via del sale” e trekking ecologico naturalistico a Porto Pino. Domenica fiera mercato con arrosto in piazza, quadrangolare di basket, spazio associazioni, laboratorio teatrale, teatro di strada sui trampoli e, infine, escursione in un sentiero naturalistico e archeologico.

FOLLOW US ON:
La Giunta regionale
Al via gli incontri

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT