19 April, 2024
HomeCulturaTeulada è sempre più paese di centenari: Bardilia Marras ieri ha compiuto 103 anni, Giuannica Putzu oggi ha tagliato il traguardo dei 107 anni.

Teulada è sempre più paese di centenari: Bardilia Marras ieri ha compiuto 103 anni, Giuannica Putzu oggi ha tagliato il traguardo dei 107 anni.

Teulada è sempre più paese di centenari: Bardilia Marras ieri ha compiuto 103 anni, Giuannica Putzu oggi ha tagliato il traguardo dei 107 anni. Nel 2014 sono scomparse tre donne di 102 anni e una di 101, ma nei prossimi mesi altri tre teuladini, due donne e un uomo, taglieranno il traguardo dei 100 anni. Il fenomeno della longevità nel paese del Basso Sulcis viene studiato da anni con il progetto A.Te.Ne. Ageing in Teulada’s neurocognition, portato avanti dal gruppo di ricerca della Comunità mondiale della Longevità presieduta da Roberto Pili. Il gruppo scientifico, guidato da Donatella Petretto e coordinato da Luca Gaviano dell’Università di Cagliari, ha operato in collaborazione con Salvatore Loi, studioso della storia e della realtà del Sulcis e rappresentante del sindacato dei pensionati locale ed il supporto del comune di Teulada.

Layout 1

Sul deposito delle s
Un progetto di Tirre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT