19 April, 2024
HomeRegioneImmigrazioneLuca Pizzuto (SEL): «L’immigrazione è un’opportunità non un problema».

Luca Pizzuto (SEL): «L’immigrazione è un’opportunità non un problema».

Luca Pizzuto 2 copiaMigranti all'En.A.P. 3 copia

«L’immigrazione è un’opportunità non un problema.» Lo dice Luca Pizzuto, consigliere regionale e coordinatore regionale di Sinistra Ecologia Libertà.

«Sono inaccettabili le parole di alcuni esponenti politici sardi che mettono in discussione il dovere dell’accoglienza da parte della nostra Regione – dice Pizzuto -. E’ veramente triste vedere che da parte di uomini e donne sarde non c’è l’intento della solidarietà verso altri esseri umani che cercano nell’Italia e nell’Europa una speranza di vita e che fuggono da guerre, dittature, violenze e fame. Noi pensiamo che la Sardegna debba diventare capitale dei popoli del Mediterraneo e in questo sosteniamo le posizioni del presidente Pigliaru.

«Chi sostiene altro è semplicemente fuori dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo e dai valori e di principi della Costituzione della Repubblica. Noi continueremo a lottare e costruire un’integrazione vera tra i popoli e per una Sardegna Isola di Pace e Libertà», conclude il coordinatore regionale dio Sinistra Ecologia Libertà.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Sardegna ha accol
Expo Milano 2015 fes

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT