20 April, 2024
HomeSportSfide decisive per i play off nella penultima giornata della B1 di volley. La VBA/Olimpia sfida la vicecapolista Mondovì.

Sfide decisive per i play off nella penultima giornata della B1 di volley. La VBA/Olimpia sfida la vicecapolista Mondovì.

Sfide decisive, questo pomeriggio, per l’accesso ai play off promozione, nella penultima giornata della B1 di volley. Cinque squadre, racchiuse nell’arco di due soli punti, si contendono il terzo posto, utile per l’accesso ai play off: Caloni Agnelli Bergamo (36 punti), VBA/Olimpia Sant’Antioco (35), Lupi Santa Croce (35), Volley Segrate (34) e Volley Parella Torino (34).

La squadra di Adrian Pablo Pasquali, nonostante il punto di ritardo sulla Caloni Agnelli, calendario alla mano sembra padrona del proprio destino. In caso di vittoria da 3 punti sulla vicecapolista Bruno Rent M0ndovì, infatti, la VBA/Olimpia salirebbe a quota 38 e potrebbe approfittare dell’esito del confronto diretto tra Caloni Agnelli Bergamo e Lupi Santa Croce che, qualora si concludesse al tie break, indipendentemente dal successo finale dell’una o dell’altra, consentirebbe l’aggancio al terzo posto a una sola giornata dalla conclusione della regular season. E tra sette giorni, mentre la VBA/Olimpia giocherà sul campo dell’ormai tranquilla Benassi Alba Cuneo (con altri 3 punti chiuderebbe a quota 41), la Caloni Agnelli Bergamo giocherà sul campo della Bruno Rent Mondovì e i Lupi Santa Croce giocheranno in casa con il Cagliari Volley.

Sulla carta sembra avere meno chances il Volley Parella che oggi gioca il derby torinese con il Sant’Anna Tomcar e tra sette giorni ospiterà la capolista Emma Villas Chiusi; il Volley Segrate, invece, dovrebbe fare bottino pieno sia oggi contro la Pallavolo Saronno sia sabato prossimo a Iglesias e chiudere a quota 40.

Tutte le partite odierne avranno inizio tutte alle 17.00.

VBA Olimpia - Cagliari Volley

FOLLOW US ON:
Dopo il sindaco Fede
Sono scaduti alle 12

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT