18 April, 2024
HomeScienzaRicerca scientificaVenerdì 22 maggio, al Parco tecnologico della Sardegna di Pula, si svolgerà il seminario “War gaming e scenari”.

Venerdì 22 maggio, al Parco tecnologico della Sardegna di Pula, si svolgerà il seminario “War gaming e scenari”.

Venerdì 22 maggio, dalle 9.30 alle 17.30, al Parco tecnologico della Sardegna di Pula, si svolgerà il seminario “War gaming e scenari”, a cura di Rainer Michaeli dell’Institute for Competitive Intelligence (Francoforte) e della società di consulenza internazionale Die Denkfabrik.

Comprendere le dinamiche competitive e anticipare le strategie dei concorrenti sono le chiavi per scegliere la direzione che prenderà la propria impresa. Durante la giornata si parlerà di business war gaming, un approccio che aiuta le imprese a prepararsi ai cambiamenti futuri, e della costruzione di scenari, un metodo efficace per sviluppare visioni alternative di mercati potenziali e situazioni competitive. L’applicazione di questi metodi può essere d’aiuto agli imprenditori per determinare le loro future strategie e per imparare a ragionare secondo il punto di vista dei propri concorrenti e clienti.

Il seminario si terrà in inglese, ma è prevista la traduzione simultanea.

L’evento è il sesto di un ciclo di otto seminari intitolato “Strategie per le imprese”, organizzato da Sardegna Ricerche con l’obiettivo di fornire alle imprese strumenti operativi per gestire i cambiamenti e le incertezze, trasformandoli in opportunità. Il ciclo di seminari si svolge nell’ambito del progetto INNOVA.RE, Innovazione in Rete, finanziato dalla Regione Sardegna (PO FESR Sardegna 2007-2013).

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il capogruppo PD Pie
Sono sempre più dra

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT