28 March, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaIl Consiglio di Stato ha respinto il ricorso presentato dai consiglieri regionali Efisio Arbau, Modesto Fenu, Michele Azara e Gavino Sale.

Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso presentato dai consiglieri regionali Efisio Arbau, Modesto Fenu, Michele Azara e Gavino Sale.

[bing_translator]

Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso presentato dai consiglieri regionali Efisio Arbau, Modesto Fenu, Michele Azara e Gavino Sale che erano stati dichiarati decaduti a seguito dell’accoglimento del ricorso presentato da Antonio Gaia, Pier Franco Zanchetta e Gianfranco Congiu, che avevano così conquistato il seggio in Consiglio regionale. E la Giunta delle elezioni del Consiglio regionale aveva preso atto che il sostituto del consigliere Modesto Fenu sarebbe stato Gianni Lampis, neo consigliere della lista Fratelli d’Italia.

Successivamente, lo stesso Consiglio di Stato aveva accolto la richiesta di sospensiva presentata dagli avvocati Benedetto e Francesco Ballero per conto di due dei quattro consiglieri regionali dichiarati decaduti Efisio Arbau e Modesto Fenu, riammettendo nella loro carica di consiglieri sia i ricorrenti sia gli altri due consiglieri dichiarati decaduti, Michele Azara e Gavino Sale, sino all’udienza di merito, svoltasi stamane, che si è conclusa con una bocciatura del ricorso.

Efisio Arbau e Modesto Fenu non si arrendono ed hanno deciso di ricorrere in Cassazione contro la sentenza del Consiglio di Stato.

Consiglio regionale 2 copia

E' in programma il 2
Grande successo per

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT