19 April, 2024
HomeTrasportiMichele Cossa: «Scomparsi i 185mila posti promessi dalla Giunta e per metà del mese di agosto la Sardegna sarà isolata.»

Michele Cossa: «Scomparsi i 185mila posti promessi dalla Giunta e per metà del mese di agosto la Sardegna sarà isolata.»

[bing_translator]

«Ad agosto per 14 giorni la Sardegna sarà isolata: voli strapieni e nessun posto disponibile per i sardi che vogliono spostarsi.» La denuncia arriva dal coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Michele Cossa.

«Nel 2015 – spiega Michele Cossa – si verifica una situazione che non ha precedenti: per ben 13 o 14 giorni del mese di agosto non ci si può muovere da Cagliari. Il motivo? Quando sono state elaborate le frequenze non si è tenuto conto di un semplice elemento: la soppressione della CT2 ha determinato l’ingolfamento delle due tratte principali (Roma e Milano), i passeggeri ovviamente si riversano dove ci sono le tariffe scontate. Quando è stata pensata la rete la situazione era ben diversa. Per questo motivo, mantenere inalterate le frequenze per Roma e Milano non è sufficiente, il sistema è saltato.»

«In questo quadro – aggiunge il coordinatore dei Riformatori – le compagnie hanno buon gioco ad aumentare le tariffe a loro piacimento, senza che vi sia nessuno che controlla e applica sanzioni. Neanche il low cost, com’era prevedibile, sono un’alternativa: il Cagliari Bergamo è arrivato a costare 250,91 euro, sola andata.»

«Che fine hanno fatto i 185.500 posti in più su Roma e Milano, garantiti dal luglio a settembre? Unica aggiunta, un aereo da 90 posti su Milano, per un totale di 16.200 posti in tre mesi, meno del 10% di quanto promesso dalla Regione. E siamo ancora in attesa del bando per la Continuità territoriale europea, di cui non si comprende l’utilità, ma che doveva essere pronto entro luglio. Il presidente Pigliaru – conclude Michele Cossa – pensa di continuare ad assistere senza far nulla a questo autentico disastro per la nostra Isola?»

Aeroporto Elmas 1 copia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Cas@ Iglesias e Rifo
Bilancio positivo pe

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT