24 April, 2024
HomeAttualitàAcquaIl comune di Carbonia ha pubblicato l’avviso per la concessione di suolo pubblico per installare e gestire cinque Case dell’acqua.

Il comune di Carbonia ha pubblicato l’avviso per la concessione di suolo pubblico per installare e gestire cinque Case dell’acqua.

[bing_translator]

Il comune di Carbonia ha pubblicato nel proprio sito istituzionale www.comune.carbonia.ci.it (Bandi di gara – concessioni di beni) l’avviso per la concessione di suolo pubblico per installare e gestire cinque distributori automatici di acqua da bere (Case dell’acqua).

Gli impianti dovranno essere posizionati in cinque punti della città: Carbonia zona centro (area compresa tra il Mercato Civico e Piazza Enrico Berlinguer), Carbonia zona nord (nelle vicinanze di Piazza 1° Maggio),  Carbonia zona sud (area compresa tra via Santa Caterina e via Dante Alighieri), Cortoghiana zona centro (area compresa tra via Amedeo di Savoia e Piazza Venezia) e Bacu Abis zona centro (area compresa tra sede ex circoscrizione e Piazza Santa Barbara).

Il prezzo di vendita dell’acqua, liscia o gasata, non dovrà essere superiore ai sei centesimi al litro.

Le domande devono essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Carbonia – in Piazza Roma 1, 09013 Carbonia (CI) – entro le ore 12.00 del 5 novembre 2015.

«L’attivazione degli impianti, voluta dall’Amministrazione comunale – spiegano il sindaco Giuseppe Casti e l’assessore dell’Ambiente Franco Manca -, consentirà di valorizzare l’acqua di rete e porterà un notevole risparmio per la cittadinanza, considerando soprattutto l’attuale crisi economica. Le “Case dell’acqua” sono anche un punto di incontro e aggregazione sociale e favoriscono la riduzione dell’inquinamento, grazie alla diminuzione del consumo delle bottiglie in plastica che devono essere prodotte, trasportate e smaltite. Il nuovo intervento messo in campo dal Comune costituisce un percorso educativo sotto il profilo ecologico, in quanto i cittadini potranno riutilizzare i propri contenitori e saranno incentivati a pensare l’acqua come bene comune.»

Municipio Carbonia 1 copia

Confartigianato: «I
Dal 22 ottobre nel q

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT