19 April, 2024
HomeAmbienteMeteorologiaL’ultimo aggiornamento della Protezione civile sulla situazione meteo in Sardegna.

L’ultimo aggiornamento della Protezione civile sulla situazione meteo in Sardegna.

[bing_translator]

Nuvole su Cagliari 1 copia

Il Settore Meteo DMC dell’ARPAS alle 7.00 di questa mattina ha comunicato che «il minimo barico al suolo si è ulteriormente avvicinato alle coste occidentali della Sardegna. La nuvolosità convettiva in corrispondenza dell’occlusione ha raggiunto il Mare di Sardegna dove si registrano temporali. Il vento al suolo sulla Sardegna nord-orientale è ancora da est e apporta umidità nei bassi strati atmosferici con piogge di tipo orografico senza fulminazioni. Celle temporalesche sul Canale di Sardegna transitano in direzione nord-est».

Aggiornamento situazione idropluviometrica.

«Sulla base delle informazioni acquisite dalla rete fiduciaria in telemisura nell’ultima ora si segnala che: persistono precipitazioni nell’area costiera della Gallura con cumulato massimo di 8 mm registrato dal pluviometro di Golfo Aranci e cumulati di 3,6 mm registrati dai pluviometri di Monte Petrosu e La Maddalena. Sono in atto precipitazioni di minore intensità anche nella zona di Siniscola e nell’area di Cagliari. Le misure di livello nei corsi d’acqua monitorati non hanno subito variazioni degne di interesse.»

Aggiornamento situazione dai presidi territoriali regionali

«Sulla base delle informazioni pervenute dai presidi territoriali si segnala che: i livelli dei corsi d’acqua monitorati non hanno subito variazioni degne di interesse. I gestori degli invasi non hanno finora segnalato mano.»

FOLLOW US ON:
Prorogato il termine
Nuova ordinanza del

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT