23 April, 2024
HomeSocialeSolidarietàL’associazione Pro Libera Civitate e il movimento civico Stampace e Marina hanno promosso per domani una Messa in suffragio delle vittime della strage di Parigi.

L’associazione Pro Libera Civitate e il movimento civico Stampace e Marina hanno promosso per domani una Messa in suffragio delle vittime della strage di Parigi.

[bing_translator]

Cagliari 3 copia

L’associazione Pro Libera Civitate e il movimento civico Stampace e Marina hanno promosso per questo sabato 21 novembre, alle ore 19.00, una messa in suffragio delle vittime della strage di Parigi del 13 novembre. A celebrare sarà il Rettore di Sant’Agostino, Don Vincenzo Fois.

Federico Ibba, promotore dell’iniziativa #CagliariPrayForParis dichiara: «Come avvenne per Charlie Ebdo, ancora una volta abbiamo scelto questa forma di testimonianza per riflettere sui fatti che stanno accadendo nel cuore dell’Europa. Se con i primi attentati la furia islamista aveva voluto “punire” la libertà di pensiero, questa volta hanno voluto far strage di un altro principio cardine del nostro vivere libero: il diritto alla felicità. Infatti hanno ammazzato senza pietà giovani e meno giovani che cercavano un momento di spensieratezza e di felicità, vuoi che fossero allo stadio, vuoi ad un concerto, vuoi in una brasserie. Non a caso in queste ore i parigini stanno reagendo continuando con la joie de vivre che li ha sempre contraddistinti, basti pensare che l’hashtag più diffuso è #JeSuisEnTerrace».

invito messa CAGLIARIPRAYFORPARIS

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Dinamo cerca il r
Il 28 e il 29 novemb

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT