29 March, 2024
HomeSportDopo le partenze di Marco Foti e Nicola Rais, il Carbonia ha ingaggiato il bomber Giuseppe Corona per puntare all’Eccellenza.

Dopo le partenze di Marco Foti e Nicola Rais, il Carbonia ha ingaggiato il bomber Giuseppe Corona per puntare all’Eccellenza.

[bing_translator]

Dopo le partenze di Marco Foti e Nicola Rais, il Carbonia ha ingaggiato il bomber Giuseppe Corona per puntare all’Eccellenza. L’arrivo del 26enne attaccante originario di Barumini, arriva a Carbonia con un lungo e ambizioso curriculum alle spalle, diviso tra la Seconda divisione a la Prima categoria, e tutte le carte in regola per diventare il trascinatore di una squadra che occupa la seconda posizione del girone A della Promozione, a tre lunghezze dalla capolista Orrolese, ed ora ha tutta l’intenzione di puntare al salto di categoria.

La società mineraria ha colmato quello che probabilmente era l’unico punto debole dell’organico, come emerge chiaramente dai numeri delle prime 13 giornate: l’attacco. Il tecnico Andrea Marongiu è riuscito a creare grande equilibrio nel reparto difensivo, al punto che la squadra ha subito solo 7 reti (nessuno ha fatto meglio), ma i goal arrivano con il contagocce, visto che, nonostante le 8 vittorie e i 3 pareggi in 13 giornate, Matteo Cosa e compagni ne hanno realizzato “solo” 15. Non è difficile prevedere che, se Giuseppe Corona farà la sua parte, cosa della quale ben pochi addetti ai lavori dubitano, il Carbonia sarà protagonista fino alla fine nella lotta per la promozione in Eccellenza regionale.

Giuseppe Corona farà il suo esordio con la nuova maglia biancoblù domenica prossima, nel derby di Carloforte.

Matteo Cosa.

Matteo Cosa.

L’Ente Parco Nazio
È stata presentata

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT