20 April, 2024
HomeSportIl Ghilarza di Graziano Mannu ha vinto la Coppa Italia di Eccellenza regionale.

Il Ghilarza di Graziano Mannu ha vinto la Coppa Italia di Eccellenza regionale.

[bing_translator]

Graziano Mannu 1 copia

Il Ghilarza ha vinto la Coppa Italia di Eccellenza regionale. Nella finalissima, disputata ieri pomeriggio sul terreno in erba sintetica del centro federale di Sa Rodia, a Oristano, la squadra allenata da Graziano Mannu ha superato di misura, in rimonta, il Taloro Gavoi, per 2 a 1.

Il risultato è stato sbloccato al 14′ da un goal del capitano del Taloro Gavoi Roberto Mele. Il Ghilarza ha subito il colpo ed ha impiegato una decina di minuti ad organizzarsi e a rendersi pericoloso. Le squadre sono andate al riposo con il Taloro Gavoi in vantaggio.

Nel secondo tempo il Ghilarza ha intensificato i suoi attacchi ed al 12′ ha trovato il pareggio con il bomber Simone Stocchino, su calcio di rigore. Il Ghilarza ha continuato ad attaccare alla ricerca del goal del vantaggio che ha raggiunto al 21′, ancora son Stocchino.

Nella seconda metà della ripresa è stato ancora il Ghilarza a rendersi pericoloso e ad andare più vicino al terzo goal di quanto non abbia fatto il Taloro Gavoi per pareggiare e i ragazzi di Graziano Mannu hanno messo in cassaforte il risultato, centrando così un traguardo che segna una tappa importante nella storia calcistica del Ghilarza.

Graziano Mannu, 45 anni, è alla prima stagione alla guida del Ghilarza, seconda esperienza da tecnico (dopo quella di Sanluri) lontano dal suo Carbonia, che ha guidato per sette stagioni consecutive (da giocatore, dopo gli esordi con la maglia biancoblù, ha giocato a lungo, cambiando numerose maglie, in quasi tutta la Sardegna).

La mobilitazione pop
Si è tenuto ieri se

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT