29 March, 2024
HomePoliticaAppello dell’on. Roberto Desini alle istituzioni e alle forze politiche per sventare l’esclusione dell’isola di La Maddalena dal vertice G7 nel 2017.

Appello dell’on. Roberto Desini alle istituzioni e alle forze politiche per sventare l’esclusione dell’isola di La Maddalena dal vertice G7 nel 2017.

[bing_translator]

Isola de La Maddalena 84 copiaTraghetti a La Maddalena 2 copia

Dopo aver subito la beffa dello spostamento a L’Aquila del vertice del G8, La Maddalena rischia di subire anche quello dell’annunciato vertice del G7 2017 in Sicilia.

«Se fossero confermate le indiscrezioni che il vertice G7 non si svolgerà a La Maddalena ma in Sicilia, l’isola e tutti i sardi subirebbero l’ennesimo schiaffo da parte dello Stato – denuncia Roberto Desini, consigliere regionale del Centro Democratico -. Al di là della riunione con i potenti del mondo, il vertice G7 rappresenterebbe per La Maddalena la possibilità di vedersi assegnare i finanziamenti necessari per attuare le bonifiche e restituire un patrimonio naturale inestimabile ai maddalenini, che da troppo tempo aspettano di poter utilizzare il proprio territorio per migliorare l’offerta turistica – aggiunge Roberto Desini -. Per evitare questo scippo ingiustificato è indispensabile che tutte le forze politiche e le istituzioni della Sardegna, con in prima fila la Regione, mettano insieme i loro sforzi e tutte le azioni possibili. Bisogna fare in modo che alla Sardegna sia data un’ulteriore opportunità di sviluppo, quale quella di ospitare il vertice G7. Non possiamo tacere davanti alla probabilità che questa occasione sia negata all’isola e ai sardi.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Temperature estive i
Il leader della #FIM

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT