28 March, 2024
HomeSportIl Carbonia chiude il primo tempo avanti 2 a 0 ma nella ripresa l’Orrolese lo raggiunge nell’andata della semifinale di Coppa Italia.

Il Carbonia chiude il primo tempo avanti 2 a 0 ma nella ripresa l’Orrolese lo raggiunge nell’andata della semifinale di Coppa Italia.

[bing_translator]

E’ sfumata a due minuti dalla fine la vittoria del Carbonia sull’Orrolese, capolista del campionato di Promozione, nella partita di andata della semifinale della Coppa Italia. La qualificazione alla finalissima con la vincente dell’altra semifinale, Macomerese – Bosa (all’andata s’è imposto il Bosa per 2 a 0), si deciderà così mercoledì prossimo a Orroli, con la squadra di casa avvantaggiata dai due goal realizzati in trasferta.

Nel primo tempo il Carbonia ha dominato l’Orrolese, andando in goal prima con Giuseppe Corona, al 13′, poi con Daniele Contu, al 38′. La squadra ospite ha reagito nel secondo tempo, dimezzando lo svantaggio al 10′ con un calcio di rigore concesso con un discusso fallo di mano in area di Fabiano Todde e trasformato da Alberto Usai.

Il Carbonia ha controllato il gioco e il risultato, rischiando decisamente poco, segnando anche il terzo goal, con Nicola Boi, annullato per fuorigioco di Fabiano Todde, fino al 43′, quando una distrazione del reparto difensivo ha consentito a Matteo Mura di pareggiare i conti con un bel colpo di testa, su calcio d’angolo battuto da Alberto Usai.

Il risultato nei minuti finali e nel recupero non è più cambiato e al triplice fischio finale del signor Marco Ambu di Cagliari, al Carbonia non è rimasto altro da fare che recriminare per la grande occasione mancata, anche se, soprattutto dopo la bella prova odierna del Carbonia, seguita alla vittoria di campionato con la Villacidrese, la qualificazione resta aperta.

Goal annullato al CarboniaCarbonia - Orrolese 4 Carbonia - Orrolese 3 Carbonia - Orrolese 2 Carbonia - Orrolese 1 Andrea Marongiu copia Giancarlo Porcu Stefano Demontis

Fabio Enne e Massimo
Il Rotary Club di Ca

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT